Progettazione

Prima di iniziare a costruire, ci sono tante questioni tecniche da chiarire e norme da seguire e rispettare. A tutto ciò si aggiungono le idee ed esigenze dell'appaltatore o del futuro proprietario della costruzione.

Lo Studio vi assiste durante tutta la fase della progettazione, interagendo con il progettista architettonico, il termotecnico e l'impresa, qualora essa sia nota, così da garantire al cliente che l'opera sia realizzata secondo gli standard qualitativi previsti da tutte le figure coinvolte nel progetto.

 

Una sintesi dei nostri servizi:

  • consulenza tecnica
  • redazione di perizie, semplici ed asseverate
  • progettazione preliminare
  • progettazione esecutiva
  • computazione metrico-estimativa degli interventi

 

Software utilizzati

Disegno: AutoCAD LT  www.autodesk.it

Modellazione strutturale: PRO_SAP  www.2si.it

Analisi geotecnica: Aztec Informatic  www.aztec.it

 

Direzione Lavori

Associata all'attività progettuale, vi è l'attività di direzione tecnica in cantiere degli interventi strutturali. La presenza in cantiere del tecnico incaricato è importante al fine di controllare la corretta esecuzione delle opere e la rispondenza con gli elaborati progettuali. Inoltre, il tecnico è in grado di rilevare potenziali criticità esecutive prima che il problema emerga, o eventualmente migliorie, per questo la filosofia dello Studio è quella di seguire con costanza e puntualità i cantieri, senza abbandonare il progetto una volta che esso è stato depositato.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© INGEGNERIA TORINO